Addetti ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo. DM 06/10/2009 (ex buttafuori)

INVISIBILI nella TUTELA EVENTI in SICUREZZA

Addetto Servizi Controllo Addetto Servizi Controllo

Immagina migliaia di persone che si divertono in un concerto di un famoso gruppo rock o in un locale pieno di centinaia di persone pronte a far festa. Nessuno può dire cosa può andare storto con questi eventi e gli organizzatori non vogliono assolutamente avere questi scenari per questo modo che assumano persone per mantenere la sicurezza sugli eventi. Queste persone sono durissime, forti e volitive, sono quelle che chiamiamo “BUTTAFUORI” o meglio

ADDETTI SERVIZI DI CONTROLLO ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO

con Decreto 6 ottobre 2009, adottato ai sensi dall'art. 3, comma 9, della L 15.7.2009 n. 94 .

Devono essere iscritti con numero di licenza nel registro prefettizio! 

Se riesci a mantenere il sangue freddo in situazioni di stress e a mantenere l'ordine in occasione di eventi, potresti essere pronto per questo lavoro.

 

Gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo sono “Guardie di Sicurezza” che lavorano nei club, nei bar e nei luoghi di musica (concerti, discoteche, eventi musicali, etc.) o ove ci sia intrattenimento per mantenere l'ordine e assicurarsi che tutti siano al sicuro e si divertano. Garantiscono che tutto vada liscio, in termini di sicurezza, durante l'intera durata di un evento. Monitorano le persone assicurandosi che nessuno agisca in modo aggressivo o distruttivo e proteggono la proprietà e attrezzature da eventuali danni. Se una persona agisce in modo pericoloso o sconveniente, il loro compito è di avvisare quella persona e, se necessario, espellerla dalla sede. Sono lì per garantire la sicurezza e la sicurezza nel luogo in cui è inevitabile avere problemi occasionali e incidenti correlati. È anche importante garantire l'osservanza delle leggi e delle procedure legali al fine di mantenere intatta la reputazione propria e del luogo che si sta proteggendo.

   

Principali mansioni 

 

Sono in realtà responsabili per l'immagine buona o cattiva di qualsiasi evento. Sono pazienti e delicati ed essenziali per qualsiasi organizzazione che cerca di essere nei buoni libri dei propri clienti. Devono garantire che ogni persona che entrerà nell'edificio non causerà alcun danno o danno correlato. In quanto tali, devono monitorare ogni visitatore che entra. Devono anche monitorare il comportamento della folla e vedere se l'interno è già sovraffollato o meno. Oltre a questo, sono anche lì per fermare ogni disturbo. Sono anche responsabili nel servire da collegamento tra l’organizzazione e le forze dell'ordine. Si assicura che le operazioni siano eseguite in modo ordinato e sicuro.  Sono anche lì per fornire rapporti alla direzione riguardanti incidenti importanti o problemi che richiedono attenzione e azioni necessarie. Le condizioni di lavoro variano molto dal tipo di evento che si sta gestendo, questi vanno ad esempio da un bar a grandi concerti. Generalmente si deve essere preparati per tutto ciò che può accadere durante un evento e deve aspettarsi che per il peggio sia meglio preparato. Devono saper spostarsi da una posizione all'altra in caso di necessità e pronti ad incontrare diverse persone con cui potreste entrare in conflitto. Indossare un'uniforme distintiva ed altamente visibile e posizionati in vista e non ostruiti così all’occorrenza tutti li possano individuare.

Un numero adeguato di “Guardie di Sicurezza” (rapporto 1:50) riduce il bisogno di forza, con una formazione adeguata riduce gli incidenti di forza eccessiva. L'eccessiva forza rovinerà la reputazione così come una forza eccessiva causa danni e crea responsabilità. Le radio aiutano la comunicazione e la supervisione. Sempre professionale quando chiedono ai clienti di andarsene. Ben addestrati per il posto e conosce ogni regolamento, mantenere il controllo dell'accesso e delle linee di ingresso. Verifica dell'identità per età legale prima dell'ammissione, verifica prima dell'ingresso che la persona non sia ovviamente intossicata (sostanze stupefacenti – alcool), verifica che la persona non stia portando un'arma o un oggetto atto ad offendere. Controlla accessi e uscite che siano liberi, attua misure di sicurezza antincendio. Mantenere un elenco di persone vietate che amano combattere. Usa la forza solo per autodifesa o detenzione fino all’arrivo delle forze dell’ordine e li Chiama a segnalare atti criminali.

Assumere, addestrare, sorvegliare “Guardie di Sicurezza” con il giusto atteggiamento per il lavoro e vario di sesso, età ed etnia diversa. Allenarsi in diritto penale e civile e standard di cura. Addestramento frequente sull'uso della forza e limitazioni.  Frequenti riunioni dello staff con il supervisore per aggiornare la formazione e supervisionare strettamente la sicurezza con pratica frequente e esercitazioni lavorando come squadra. Ogni evento che ha più persone dovrebbe avere qualcuno che lo accudisca per garantire la sicurezza della proprietà e in particolare delle persone coinvolte.

 

 

________________

Soluzioni di sicurezza temporanea progettata intorno alle tue esigenze:

 

Professionisti del servizio di sicurezza!

 

Dove si incontrano Servizio Clienti & Sicurezza Professionale